I monoblocchi di riempimento e tappatura vengono realizzati sulla base delle esigenze del cliente. Diversi sono gli impianti che i nostri ingegneri progettano per shampoo, creme cosmetiche e smalti; nello specifico il monoblocco semi-automatico per rimmel, del video qui sotto, è impostato per produzioni da 800 a 1.000 pz/h. Flessibile, facile ed economico questo monoblocco è idoneo anche per dosaggi a caldo.


Il contenitore viene posizionato manualmente nella tavola rotante pneumatica completa di stella, con velocità di rotazione fissa. La stella di trasporto è in alluminio anticorodal con 12 alveoli intercambiabili per l’alloggiamento dei flaconi, realizzati in materiale plastico antigraffio.


Con movimento alternato i contenitori entrano nella stazione di dosaggio dove 1 siringa per prodotti liquidi semi-densi dosa il mascara. Anche il tappo viene posizionato manualmente e nella stazione successiva avviene la tappatura con apposita unità di avvitamento con gruppo di controllo per la regolazione della coppia di serraggio.