Abbiamo realizzato, per importanti brand italiani ed esteri, linee complete per il confezionamento di creme alimentari spalmabili.


Come si può vedere nel video qui sotto, spesso nell’impianto è presente una soffiatrice che attraverso l’erogazione di aria ionizzata pulisce i contenitori.


I dosatori, e ogni parte a contatto con il prodotto, sono stati realizzati in AISI 316; tutte le guarnizioni adatte alla lavorazione di prodotti alimentari sono facilmente sanificabili.


In tutti gli impianti sono presenti fotocellule che monitorano i vari processi produttivi affinché tutti i pezzi abbiano un elevato standard di qualità.


Il controllo e il monitoraggio delle macchine avviene tramite PLC, il sistema touch-screen è facile e intuitivo.


Le tramogge hanno un’intercapedine per il mantenimento della temperatura idonea così da poter essere preservata la consistenza semi-densa delle creme spalmabili come la pasta di nocciola, di pistacchio o mandorle.


I nostri sistemi prevedono un rullo colla con regolazione della velocità, adatto a depositare un velo di colla sul bordo del contenitore, utile al fissaggio del sigillo garanzia (dischetto pre – inserito già presente nel tappo).


Infine l’impianto si completa con la linea di etichettatura che applica un’etichetta avvolgente sul barattolo e, qual’ora richiesto dal cliente, è presente un sistema print & apply per stampare codice a barre, lotto e scadenza.


Gli impianti completi, chiavi in mano, sono stati studiati sulla base delle dimensioni dei lay-out dei fabbricati e sono stati dotati di tutte le protezioni antinfortunistiche secondo la normativa CE vigente in materia.