Linea Automatica di Confezionamento Creme Spalmabili

15 ottobre 2018

Abbiamo realizzato, per importanti brand italiani ed esteri, linee complete per il confezionamento di creme alimentari spalmabili.

Come si può vedere nel video qui sotto, spesso nell’impianto è presente una soffiatrice che attraverso l’erogazione di aria ionizzata pulisce i contenitori.

I dosatori, e ogni parte a contatto con il prodotto, sono stati realizzati in AISI 316; tutte le guarnizioni adatte alla lavorazione di prodotti alimentari sono facilmente sanificabili.

In tutti gli impianti sono presenti fotocellule che monitorano i vari processi produttivi affinché tutti i pezzi abbiano un elevato standard di qualità.

Il controllo e il monitoraggio delle macchine avviene tramite PLC, il sistema touch-screen è facile e intuitivo.

Le tramogge hanno un’intercapedine per il mantenimento della temperatura idonea così da poter essere preservata la consistenza semi-densa delle creme spalmabili come la pasta di nocciola, di pistacchio o mandorle.

I nostri sistemi prevedono un rullo colla con regolazione della velocità, adatto a depositare un velo di colla sul bordo del contenitore, utile al fissaggio del sigillo garanzia (dischetto pre – inserito già presente nel tappo).

Infine l’impianto si completa con la linea di etichettatura che applica un’etichetta avvolgente sul barattolo e, qual’ora richiesto dal cliente, è presente un sistema print & apply per stampare codice a barre, lotto e scadenza.

Gli impianti completi, chiavi in mano, sono stati studiati sulla base delle dimensioni dei lay-out dei fabbricati e sono stati dotati di tutte le protezioni antinfortunistiche secondo la normativa CE vigente in materia.