La crescente fiducia dimostrata dal mercato nei confronti degli impianti PMR ha consentito significativi investimenti per lo sviluppo di tecnologie sempre all’avanguardia; nel settore dell’etichettatura PMR ha presentato a Cosmopack 2023 la nuova etichettatrice industriale robotizzata Top Label MakeUp, per applicazione etichetta orientata.


L’etichettatrice Top Label MakeUp è una stazione creata per il settore cosmetico per prodotti come: rimmel, rossetti, trousse tonde in cui è necessaria l'applicazione dell'etichetta orientata rispetto a un logo o a un punto predefinito. Questa soluzione ha una velocità di 1.800 pz/h ed è equipaggiata di: sistema di visione, nastro trasportatore, pinza dedicata con sensore per presa avvenuta e perdita pezzo in ciclo e testa etichettatrice PMR ClassicNew.

Questa soluzione garantisce alti standard qualitativi continuativi e i nostri ingegneri personalizzano la macchina per risolvere al meglio le problematiche di ogni singola applicazione.

 

Tra i macchinari esposti ha riscosso particolare successo il nuovo Tappatore a rullini TTR in grado di produrre oltre 5.000 pz./h. Il sistema di serraggio è costituito da una doppia coppia di dischi gommati, azionati da motore brushless, che permette di impostare velocità di rotazione e sistema di chiusura. I dati principali di ogni formato possono essere memorizzati in “ricette”, richiamabili dall'operatore direttamente da touch-screen, presente a bordo macchina.

Anche questa nuova soluzione è modulare e quindi può integrarsi perfettamente in una linea esistente oppure essere accoppiato ai sistemi di riempimento ed etichettatura PMR.

 

I dosatori automatici PMR per prodotti densi, semidensi e liquidi sono ideali per creme, shampoo, profumi, lozioni, gel, oli essenziali, rimmel. Le soluzioni PMR possono essere lineari o rotative e garantiscono il riempimento in una vasta gamma di contenitori.

 

A Cosmopack 2023 PMR ha esposto la linea di riempimento e tappatura RT2U dotata di tutte le tecnologie 4.0 per allinearsi alle best practice internazionali e accedere agli incentivi governativi.

 

Anche questa edizione ha confermato il notevole incremento di business del settore cosmetico e anche i macchinari dedicati a questo settore, hanno avuto un forte sviluppo tecnologico e di performance, in questo PMR mantiene il passo grazie alla sua esperienza e ai continui investimenti in ricerca e sviluppo.