Packaging efficiente. Riempimento e tappatura per sacche Doypack.

06 aprile 2018

PMR non poteva non avere una soluzione anche per questo innovativo packaging: abbiamo presentato a Cosmopack 2018 una macchina semiautomatica che consente il riempimento e la tappatura proprio di buste flessibili tipo Doypack.

Doypack è il packaging perfetto per essere esposto nei punti vendita grazie alla sua forma che gli consente di stare sempre dritto e ben visibile. La busta Doypack è compatibile con qualsiasi tipologia di prodotto, inoltre utilizza circa il 75% in meno di plastica rispetto a un contenitore rigido di pari capacità. Oltre a questi vantaggi si può aggiungere una grande superficie per la stampa e un prezzo inferiore di realizzazione rispetto a quello dei sistemi di imballaggio alternativi.

PMR ha quindi nella sua gamma di prodotti una macchina a funzionamento pneumatico per il confezionamento di buste tipo Doypack: la macchina è dotata di una pompa volumetrica di dosaggio con range da 5 a 260 ml (in opzione, è disponibile il dosatore con range di dosaggio da 20-680 ml o da 50- 1300 ml). Questa unità di dosaggio volumetrico è in grado di riempire anche prodotti viscosi contenenti particelle o fibre morbide di prodotto in sospensione ed è adatto anche al riempimento a caldo (100 ° C). Per chiudere la busta è presente un sistema di tappatura a vite per tappi in plastica, il tappo è serrato da un motore pneumatico con regolazione della coppia di torsione. Tutte le parti a contatto con il prodotto sono realizzate in acciaio inox 316L, adatto al contatto con prodotti alimentari.

Venite a trovarci, nel nostro Show Room a Bovisio Masciago potremmo mostrarvi il funzionamento di questa soluzione innovativa.